Le lenti
a contatto
Premettiamo che una spiegazione medica specifica è solo appannaggio di medici oculisti, i testi contenuti in questa pagina sono puramente informativi e non vogliono sostituirsi a tale spiegazione.
Prima di utilizzare qualsiasi dispositivo visivo per migliorare l’efficacia della vista o l’estetica dell’occhio, consigliamo comunque di consultare un medico oculista.
Prescrivere i materiali giusti, dimensioni e modalità di porto della lente per adattarli alla topografia oculare e allo stile di vita del portatore, è il nostro obiettivo.
Una scelta inappropriata può provocare un discomfort associato all’uso delle lenti o avere un impatto fisiologico che possono provocare l’abbandono delle stesse lenti.
Oggi si possono correggere tutti i difetti visivi con soluzioni personalizzate, grazie a lenti a contatto di ultima generazione, costruite con materiali altamente biocompatibili e sicuri per ogni esigenza visiva, che comprendono miopia, ipermetropia, con o senza astigmatismo, presbiopia, terapeutiche, sia in materiale morbido che rigide gaspermeabili.
Esistono anche lenti con materiali di ultima generazione formulate per essere indossate anche di notte per controllo della progressione miopica, per migliorare l’ acuità visiva a fronte di partecipazione a concorsi pubblici (lenti ORTHO-K), lenti SCLERALI progettate per migliorare la qualità della vita di soggetti con problemi di post-trapianto, keratocono e altre patologie con difficoltà a portare gli occhiali
È consigliabile la visita oculistica preventiva prima di procedere all’ applicazione delle lenti a contatto. Il nostro centro si avvale di strumentazione all’avanguardia quali Topografo, Lampada a fessura digitale, Autorefrattometro, Biometro, per valutare tutti i parametri necessari per un’applicazione di successo.
Le lenti a contatto sono una valida alternativa agli occhiali, ma devono essere applicate tenendo conto delle caratteristiche anatomiche e fisiologiche degli occhi di ogni singolo paziente. Compito di Occhiali in Vista, grazie alla moderna strumentazione in dotazione, è selezionare, tra tutte le lenti disponibili sul mercato, la tipologia esatta per curvatura, diametro, potere e materiale adatto, quelle perfette per gli occhi del cliente e per l’utilizzo desiderato.
Le lenti a contatto sono indicate per correggere tutti i difetti visivi: miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.
Tutte le lenti a contatto sono sconsigliate per attività in piscina o al mare, in quanto a rischio contaminazione da germi e batteri o a rischio perdita.
Quali lenti a contatto?
LENTI A CONTATTO GIORNALIERE
Per un utilizzo saltuario, per chi fa sport, per tutti i giorni o per chi cerca sicurezza dal punto di vista igienico, senza rinunciare a visione nitida e confortevole. Oggi, le lenti a contatto giornaliere e non, si differenziano principalmente in due diverse tipologie di materiale:
HYDROGEL a contenuto di acqua variabile da marca a marca (lente tradizionale).
SILICONE-HYDROGEL costruite con materiale di ultima generazione, con vantaggi che interessano il maggiore apporto di ossigeno alla cornea rispetto alle lenti tradizionali.
LENTI A CONTATTO MORBIDE SETTIMANALI, QUINDICINALI E MENSILI
Indicate a chi le usa tutti i giorni, sia nella versione HYDROGEL, che in SILICONE-HYDROGEL con diversi parametri, per ottimizzare il giusto utilizzo e confort del portatore.
LENTI PER CONTROLLO PROGRESSIONE DELLA MIOPIA
Oggi disponibili nella versione giornaliera e mensile, consentono un rallentamento della progressione miopica grazie a specifiche caratteristiche di costruzione simili alle lenti per occhiali.
LENTI PER ORTOCHERATOLOGIA
Sono lenti rigide gaspermeabili ad uso notturno per ridurre la miopia e avere, durante la giornata, una visione nitida.
Prima di procedere con l’ applicazione, è sempre necessario avere il beneplacito dell’oculista e ci sono limiti che riguardano l’entità della miopia e astigmatismo che si può correggere.
Si basa sul modellamento dell’Epitelio Corneale per la riduzione della miopia ed eventuale astigmatismo.
È un tipo di trattamento reversibile e può essere indicato anche a chi vuole partecipare a concorsi pubblici, per ridurre la miopia e quindi migliorare il proprio visus naturale, al fine di superare la visita medica.
LENTI PER CHERATOCONO E/O POST INTERVENTO CHIRURGICO
Per correggere al meglio cornee con Cheratocono o post intervento chirurgico tipo laser.
Oggi è possibile farlo con lenti costruite su misura, grazie all’ utilizzo del Topografo.
Per avere una qualità di visione non paragonabile rispetto agli occhiali o non correggibile con questi ultimi.
Nei casi più complicati si può ricorrere a lenti sclerali o lenti con diametri corneali più ampi per un migliore confort, nel caso di insuccesso con lenti di tipo corneale.
In questo caso è fondamentale e richiesto il rapporto con il medico oculista.
L’offerta
di Occhiali in Vista
In Offerta
Acquistando 3 confezioni di lenti a contatto giornaliere
subito una in omaggio
Tutte le informazioni contattando Occhiali in Vista in orario di apertura.